BOB & MARYS – CRIMINALI A DOMICILIO
Il Tuo Voto:
Puoi essere il primo a votare.
5.8 Classificazione IMDB 1,356 Views

BOB & MARYS – CRIMINALI A DOMICILIO

Diretto:

Marco Gianfreda, Francesco Prisco

Attori:

Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Enzo Salomone, Antonino Iuorio, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri
Nella commedia Bob & Marys, il film diretto da Francesco Prisco e ispirato a una storia vera, Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine.
Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale.
"Accùppatura", è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge.
Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l'energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock & Roll.
  • Commenti
  • Dettagli
  • Trama & Dettagli

    Nel contesto di un cinema italiano che fatica a rinnovare temi e modi della sua commedia, ecco che il film di Francesco Prisco riesce nell'operazione senza ostentare differenze o originalità, ma semplicemente perseguendo con serena determinazione i suoi scopi. Risultato ancora più notevole se si pensa che Prisco parla anche di fatti (reali) di camorra senza sfiorare mai, nemmeno da lontano, il gomorrismo. Il risultato è quello di una commedia fresca, leggera, felicemente strampalata, dove Laura Morante si regala un inedito ruolo comico e Rocco Papaleo è, come al solito, bravissimo

    Data Di Rilascio:

    5 Aprile 2018

    Scrittori:

    Marco Gianfreda, Francesco Prisco

    Botteghino:

    345 mila euro nelle prime 8 settimane di programmazione

    Nessun Commento Ancora.
    Vuoi essere il primo a commentare?