YOUTOPIA
Il Tuo Voto:
Puoi essere il primo a votare.
5.5 Classificazione IMDB 769 Views

YOUTOPIA

Diretto:

Berardo Carboni

Attori:

Matilda De Angelis, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro, Luca Lionello, Pamela Villoresi, Paolo Sassanelli, Lina Bernardi, Claudio Botosso, Federico Rosati, Silvia Francese, Laura Pizzirani, Giulia Anchisi
Youtopia racconta della diciottenne Matilde, che vive con la nonna e la mamma Laura, una donna che fa i conti con i debiti e i suoi fallimenti. Del tutto scollata dalla realtà e attaccata al suo avatar online, Matilde ha trovato un modo tutto suoi per fare soldi: spogliarsi in webcam. Un giorno, Laura è costretta a rivelare i suoi debiti alla figlia, che pianifica una soluzione ideale per porre fine ai lori guai coinvolgendo inaspettatamente Ernesto, un ricco borghese ossessionato dal sesso e dal possesso.
  • Commenti
  • Dettagli
  • Trama & Dettagli

    YOUTOPIA Descrive sia un mondo reale squallido, disperato e di borghesia impoverita il film di Berardo Carboni, sia un mondo virtuale nel quale rifugiarsi, innamorarsi e divertirsi. Il primo il regista lo rappresenta con uno stile iperrealistico che da asciutto e rigoroso si fa melodrammatico e ahimè, nel personaggio della madre della protagonista, addirittura grottesco. Il secondo invece lo racconta bene, padroneggiando a meraviglia la tecnica del machinima. Matilda De Angelis è convincente nel ruolo di una diciottenne cresciuta troppo in fretta e la sua parabola nel deep web rende Youtopia un'opera necessaria.

    Nessun Commento Ancora.
    Vuoi essere il primo a commentare?